RISTORANTE

Situato ai piedi del castelletto, rifinito in pietra locale e castagno, ospita un grandissimo camino a parete.
La cucina si basa principalmente sulla gastronomia umbra e laziale, le nostre specialità riguardano quasi esclusivamente la stagionalità dei prodotti, per la maggior parte di nostra produzione o scelti tra aziende limitrofe, e di comprovata qualità.

La maggior parte dei nostri piatti sono preparati con prodotti dell'azienda come uova e carne, che provengono dalla fattoria, e verdure e frutta coltivate nei nostri orti. Senza contare le paste all'uovo realizzate rigorosamente dalle nostre cuoche.

I nostri primi più apprezzati sono gli strozzapreti del borgo (con asparagi, noci e pancetta), le tagliatelle alla carbonara tartufata (con tartufo locale) ed altri realizzati con i prodotti di stagione come la norcina con i fiori di zucca o i maltagliati con melanzane basilico e ricotta.

Per quanto riguarda i secondi, proponiamo varie soluzioni con carni provenienti dai nostri allevamenti, (vitellone, maiale e agnello), come il filetto di maiale in crosta di nocciole o i bocconcini di vitellone al cartoccio con vellutata di zucchine, cacciatora tartufata, faraona al melograno, arrosticini di ovino, ecc.ecc..

Durante l'inverno, la cottura della carne avviene direttamente nel grande camino situato all'interno del ristorante.

All'interno del ristorante è stato creato un piccolo borgo che ospita un bar e un forno a legna a vista, dove, solo il sabato sera (o su prenotazione anche durante la settimana, per gruppetti di minimo 10 persone), è possibile gustare delle ottime pizze, accompagnate da una gustosa birra della nostra carta di birre che contiene, tra le tante più o meno conosciute, anche quelle artigianali.

I nostri menù variano ogni 15 giorni, si basano sulla disponibilità dei prodotti in base alla loro stagionalità e verranno pubblicati di volta in volta su Facebook e sul nostro sito internet.

Il nostro menù tipo è composto da: Fantasia di antipasti, caldi e freddi (12 portate), due primi, due secondi, due contorni, tris di dolci della casa, caffè, amaro, acqua e vino della casa, il tutto a 30,00 euro a persona.

Vi è comunque, anche la possibilità di ordinare alla carta.

I bambini, che possono usufruire di un menù dedicato, fino a 1 anno non pagano nulla; da 1 a 5 anni pagano il 30%; da 5 a 10 anni pagano il 50%.